Ritorna Pozzecco?

Pozzecco contro Iverson
Pozzecco con la maglia della Nazionale

Pazza idea: Gianmarco Pozzecco torna a giocare? E’ la clamorosa notizia che è saltata fuori nella giornata di ieri e che se confermata potrebbe essere “La notizia” dell’estate cestistica italiana. La squadra con cui il Poz tornerebbe sul parquet sarebbe la Sutor Montegranaro.

In un primo momento sul sito ufficiale della Società è apparsa la notizia secondo la quale “Pozzecco e la Fabi Shoes ci stanno pensando…” facendo riferimento ad un ritorno del Poz sui campi di gioco a distanza di 3 anni dal suo ritiro. Poi dopo il GM della Sutor Vacirca ha spiegato che “Stiamo pensando all’eventualità di una partita di campionato, ma anche ad una candidatura per l’All Star Game, che sia legata ad uno scopo benefico e socialmente utile, legato all’incasso. Una canotta a tiratura limitata o cose del genere. Potrebbe essere un evento unico e speciale per la nostra pallacanestro al quale stiamo pensando senza fretta e senza vincoli“.

Rispetto alla notizia iniziale la cosa si è subito ridimensionata, ma il ritorno del Poz sarebbe una grande notizia anche se solo per alcuni eventi speciali. L’unica perplessità a mio avviso è quella che Pozzecco si presti a questa cosa solo “part-time”, perchè per un agonista come lui vedrei molto più facile un coinvolgimento per tutta la stagione e quindi un vero e proprio ritorno agonistico sul campo di gioco.

Dal punto di vista fisico ed anagrafico non credo che il Poz avrebbe problemi a rimettersi in forma in due mesi e che quindi sarebbe prontissimo per l’inizio della prossima stagione. Riusciremo davvero a vedere il miglior playmaker italiano degli ultimi anni, il più amato di tutti, di nuovo su un campo di gioco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *