Rossi torna sul Podio

Torna finalmente sul podio Valentino Rossi. Nel GP di Le Mans corso ieri sotto una pioggia battente il n°46 ottiene un bellissimo secondo posto finale alle spalle del leader del Mondiale Jorge Lorenzo e davanti all’eterno rivale Casey Stoner. Bello il duello finale con il campione del mondo in carica che ha visto Rossi vincitore.

In condizioni difficili, dove il talento e l’esperienza probabilmente contano più della moto, Valentino Rossi ha fatto vedere di essere ancora uno dei migliori piloti della MotoGP sfoderando una prestazione di alto livello e portando la Ducati ad un 2° posto che in condizioni normali sarebbe impensabile.

E’ stato un messaggio importante quello di Rossi, rivolto a chi credeva che ormai il suo talento fosse ormai svanito. “Datemi una moto valida e vi farò vedere cosa sono ancora capace di fare” sembra essere il messaggio di Rossi. Ed il motomercato sta già prendendo forza, perchè dopo l’annuncio di Casey Stoner di lasciare le corse ora in molti inizieranno a muoversi per il prossimo anno. E Valentino sarà al centro del mercato.

La Ducati sull’asciutto non è ancora competitiva, resta ad oltre 1″ di distanza dalle giapponesi Honda e Yamaha, ma a Borgo Panigale sperano di poter accorciare il gap dai rivali. Questa settimana infatti Rossi ed Hayden proveranno al Mugello delle nuove soluzioni tecniche, con la speranza che possano regalare qualche 2/3 decimi sul giro nelle prossime gare.

Rossi davanti a Stoner a Le Mans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *