Running: ecco le Amazfit Antelope Light Sport Shoes, le scarpe da corsa smart prodotte da Huami

Recentemente Huami ha presentato le Amazfit Antelope Light Sport Shoes, delle innovative scarpe da running dotate di numerosi sensori che permettono di tenere traccia dell’attività sportiva svolta. Le scarpe sono pensate per gli amanti del running e grazie alle funzioni smart. Molto interessante anche il prezzo, che in Cina sarà di 199 yuan, che equivalgono a circa 25 euro.

Le Amazfit Antelope Light Sport Shoes nel dettaglio

Le nuove scarpe prodotte da Huami sono realizzate con materiali ultraleggeri di ultima generazione. Le Amazfit Antelope Light Sport Shoes sono disponibili in diverse colorazioni molto accattivanti e si caratterizzano per il design semplice ed all’avanguardia, che le rende molto attraenti. Secondo l’azienda produttrice, per il design gli stilisti si sono ispirati alle linee filanti dell’architettura contemporanea. Le scarpe da running sono dotate di uno strato impermeabile trasparente, ma tallo stesso tempo garantiscono un ottimo flusso d’aria verso l’interno per permettere al piede di respirare al meglio.

Il cuore delle nuove scare prodotte da Huami si nasconde nella suola delle scarpe, dove è presente il chip MIJA Smart Core 2. Il processore delle Amazfit Antelope Light Sport Shoes permette di registrare tutti movimenti di chi le indossa in base al movimento giornaliero effettuato. In questo modo è possibile registrare i passi, i chilometri percorsi e le calorie bruciate.

L’intersuola è realizzata con un innovativo materiale ammortizzante denominato ERC. Il battistrada invece, realizzato da GoodYear, è stato studiato per massimizzare il grip con la minor usura possibile.

Dove acquistare le Amazfit Antelope Light Sport Shoes

Le scarpe da corsa possono essere acquistate in Cina in diverse misure che vanno dalla taglia 35 alla 45. Per il momento sono disponibili le colorazioni nero, arancione o grigio per gli uomini, nero, rosa o verde per le donne. Per acquistarle bisogna utilizzare Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, che per il momento ha raccolto numerosissimi ordini. L’azienda cinese non ha ancora comunicato se le scarpe da running arriveranno anche in Europa, ma comunque dovrebbe essere possibile ordinarle tramite i canali web, come accade già anche per altri prodotti della gamma Amazfit. In Cina verranno distribuite a partire dal 17 maggio prossimo.

L’azienda

Per quanto riguarda il brand, Huami è un’azienda compartecipata di Xiaomi, che detiene circa il 20% delle azioni di Huami. La realizzazione delle scarpe è stata finanziata attraverso la piattaforma di crowdfunding Youpin, di proprietà sempre di Xiaomi.

Amazfit Antelope Light Sport Shoes
Amazfit Antelope Light Sport Shoes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *