Sardegna, meta preferita dei turisti internauti

La stragrande maggioranza delle persone cerca sulla rete Internet le migliori offerte online per riuscire a trovare la propria vacanza ideale e sono sempre di più gli internauti che cercano e scelgono le offerte in Sardegna come meta preferita delle proprie vacanze estive. Le splendide spiagge che circondano l’intera isola sarda risultano tra le più cliccate sul web, vista la loro grandezza e il suggestivo scenario naturale che le circonda, caratterizzato da una vegetazione tipica della macchia mediterranea e da un mare limpido e azzurro.

Tramite il web è possibile prenotare subito il proprio hotel Sardegna direttamente online, potendo scegliere agevolmente tra la moltitudine di offerte presenti nelle località più suggestive e mozzafiato dell’intera isola, come per esempio le strepitose cale rocciose del Golfo di Orosei, come Cala Luna o Cala Goloritzè, gli immensi arenili che si affacciano sul Golfo degli Angeli, le località costiere del Sulcis-Iglesiente, le lande selvagge del Supramonte o l’acqua trasparente di Stintino.

E’ possibile anche sfruttare degli speciali strumenti di comparazione dei prezzi online per riuscire a trovare l’albergo o la casa più conveniente, oppure dando un occhiata ai principali portali turistici sarà possibile anche leggere recensioni ed opinioni relative ai vari hotel e resort, scegliendo poi il posto a noi più congeniale. Sempre online si possono trovare anche tante interessanti offerte last minute per la Sardegna relative a voli o traghetti low cost, che ci consentiranno di viaggiare con i nostri amici o la nostra famiglia spendendo veramente poco.

Una delle mete sicuramente preferite e più ricercate dagli internauti è sicuramente Cagliari, la capitale dell’isola che si affaccia sul Golfo degli Angeli, resa soprattutto famosa per il Poetto, l’immensa spiaggia considerata la più grande d’Italia con i suoi ben 9 km di estensione. Questa spiaggia ospita una moltitudine di chioschi e punti ristoro che durante il giorno offrono un tranquillo riparo dalle ore più calde, ma durante la notte si animano ospitando tanti concerti e spettacoli dal vivo che insieme alle discoteche in riva al mare costituiscono il fulcro della movida cagliaritana estiva. Naturalmente “Casteddu“ non è famosa solo per le sue spiagge, ma anche per la bellezza delle sue vie principali che si affacciano sul mare, come la Via Roma o il Largo Carlo Felice, le vie principali dello shopping, oppure il Bastione di Saint Remy da dove si può ammirare il panorama dell’intera città, l’antico Anfiteatro romano o la Cattedrale di Santa Maria. Percorrendo poi la suggestiva litoranea che da Cagliari porta a Villasimius si può ammirare lo stupendo litorale della costa sud-orientale della Sardegna.

Tra le località estive sicuramente più ricercate sul web abbiamo anche la stupenda costa di Stintino, che si affaccia sul Golfo dell’Asinara dove risiede anche l’area naturale protetta dell’isola dell’Asinara, un tempo ex colonia penale. Stintino situata nella parte più settentrionale dell’intera Sardegna rappresenta la parte pianeggiante nord-orientale di Capo Falcone, ove risiede la famosa spiaggia de La Pelosa, considerata una delle più belle al mondo per la trasparenza del suo mare e per i suoi fondali bassi e sabbiosi. Durante l’estate questa piccola città turistica registrando sempre il tutto esaurito nei suoi alberghi e case vacanze ed i turisti passano ore piacevoli di relax e divertimento con i numerosi spettacoli e manifestazioni sportive che vengono organizzate.

Chia, una delle bellezze della Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *