#Smartphone: Honor 6C Pro arriva anche in Italia

Oggi Honor a presentato in diretta streaming un nuovo smartphone di fascia medio/bassa con il quale strizza l’occhio in particolare ai più giovani. Stiamo parlando dell’Honor 6C Pro, un’evoluzione dell’Honor 6C presentato all’inizio dell’anno. Questo nuovo device del produttore cinese ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e l’azienda sottolinea che il target è sempre lo stesso, in quando lo smartphone è stato pensato per i millenial ed i nativi digitali, che vogliono assicurarsi un buon prodotto che sia allo stesso tempo anche economico.

A livello estetico l’Honor 6C Pro assomiglia al suo predecessore, con i quattro angoli arrotondati e la cover posteriore in metallo che rendono il design armonioso e piuttosto semplice. La levigazione con tecnologia laser sui bordi dona al device un effetto lucido.

Honor 6C Pro
Honor 6C Pro

Dal punto di vista tecnico troviamo un display da 5,2″ di tipo IPS con risoluzione HD (1280×720 pixel, 428 ppi) che offre una discreta luminosità. Il cuore dell’Honor 6C Pro è il processore octa core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz con GPU Mali T860, che è stato affiancato da 3GB di memoria RAM e da 32GB di spazio di archiviazione interno (espandibile fino a 128GB con schede microSD). Sulla scocca dello smartphone è presente un lettore di impronte digitali che permette di sbloccare il telefono in 0.4 secondi con un semplice tocco. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e garantisce una buona autonomia e che grazie alla funzionalità SmartPower 5.0 è in grado di minimizzare i consumi tramite ottimizzazione hardware e software.

La fotocamera posteriore dello smartphone ha un sensore da 13 megapixel che dispone di un’ottica formata da sei lenti ed ha un’apertura del diaframma pari a f/2.0, ed è dotata di sistema autofocus a rilevamento di fase e di flash LED. La fotocamera anteriore monta invece un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.2.

A livello software l’Honor 6C Pro è equipaggiato con Android 7.0 Nougat che come al solito è stato personalizzato da Honor con l’interfaccia personalizzata EMUI 5.1 che è in grado di ottimizzare le performance e offrire un’esperienza d’uso senza incertezze.

Honor 6C Pro
Honor 6C Pro

Honor 6C Pro è disponibile in tre colorazioni: Gold, Midnight Black e Sapphire Blue. Il prezzo di lancio è di 179,00 euro, ma solo per la giornata di oggi Honor ha rilasciato agli utenti dei voucher del valore di 20€ che permetteranno, entro le ore 24, di acquistare lo smartphone al prezzo di 159,00 euroHonor 6C Pro è già disponibile anche su Amazon al prezzo di 179,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *