#Smartphone: Honor 6C Pro, un nuovo entry level con display da 5,2 pollici e 3 GB di RAM

Honor ha presentato il nuovo Honor 6C Pro, un smartphone entry level che deriva direttamente dall’Honor V9 Play già presente sul mercato cinese. Si tratta di un device dotato di un display da 5,2 pollici e con 3GB di RAM che si caratterizza per delle buone specifiche tecniche e che potrà essere acquistato per meno di 200€.

Lo smartphone è realizzato con una scocca in alluminio con angoli arrotondati all’interno del quale è alloggiato il display da 5,2 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Il cuore di Honor 6C Pro è il processore octa-core MediaTek MT6750 a 1,5 GHz, che è stato affiancato dalla GPU Mali T860, da 3GB di memoria RAM e da uno spazio di archiviazione di 32GB (espandibile con schede microSD fino a 128 GB). Completano il pacchetto hardware un lettore di impronte digitali posizionato sul retro del device, la porta micro USB, il jack audio da 3,5 millimetri ed i moduli per la connettività LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e garantisce una buona durata.

Dal punto di vista multimediale, sul retro dello smartphone troviamo una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.0 e Flash LED Flash, mentre la fotocamera anteriore ha un sensore da 8 megapixel.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat che è stato personalizzato da Honor con interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Honor 6C Pro sarà disponibile nelle colorazioni nero, oro e blu. Non è ancora stata resa ufficiale la sua commercializzazione in Italia, ma il modello dovrebbe coprire tutto il mercato europeo. Attualmente è già in vendita in Francia al prezzo di 179,00€.

Honor 6C Pro
Honor 6C Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *