#Smartphone: #Honor 7C ed #Honor 7A

Honor 7C e Honor 7A sono gli ultimi due smartphone entry level presentati da Honor nelle scorse settimane. Si tratta di due device equipaggiati con sistema operativo Android 8.0 Oreo che faranno il loro esordio sul mercato italiano nelle prossime settimane. Come sempre il produttore cinese ha puntato molto sull’ottimo rapporto qualità/prezzo, visto che entrambi gli smartphone potranno essere acquistati per meno di 200€. Entrambi gli smartphone, che hanno delle caratteristiche tecniche molto simili tra loro, permettono lo sblocco tramite riconoscimento facciale (Face Unlock).

Honor 7C e Honor 7A sono dotati entrambi du un telaio unibody in alluminio e uno schermo FullView con risoluzione HD+ (1440×720 pixel) con rapporto di aspetto 18:9. Una delle differenze tra i due device è la diagonale, visto che Honor 7C monta un display da 5,99 pollici, mentre Honor 7A ha un dispay da 5,7 pollici.

Il cuore di Honor 7C è il processore octa core Snapdragon 450, affiancato da 3GB di memoria RAM e da uno spazio di archiviazione interno di 32GB spandibile tramite lo slot microSD. Lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel, oltre che della classica fotocamera frontale che monta un sensore da 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM, mentre a livello di interfaccia troviamo una porta micro USB ed il lettore di impronte digitali posizionato sulla scocca. Lo smartphone garantisce una discreta autonomia grazie alla batteria da 3.000 mAh con fast charging e wireless charging.

Honor 7C , smartphone, Android, Huawei
Honor 7C

Honor 7A invece è equipaggiato con un processore octa core Snapdragon 430 affiancato da una GPU Adreno 505 e da 2GB di memoria RAM. Dal puto di vista dello storage interno il device avrà uno spazio di archiviazione di 16GB che potrà essere ampliato fino a 256GB con una Micro SD. Dal punto di vista fotografico, la fotocamera frontale è la stessa dell’Honor 7C, ma la fotocamera posteriore monta un solo sensore da 13 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM, mentre a livello di interfaccia troviamo una porta micro USB ed il lettore di impronte digitali posizionato sulla scocca. Lo smartphone garantisce una discreta autonomia grazie alla batteria da 3.000 mAh.

Entrmbi gli smartphone avranno preinstallato il sistema operativo Android 8.0 Oreo con la classica interfaccia EMUI 8.0 di Huawei.

Honor 7C sarà disponibile in Italia dal 23 aprile 2018 al prezzo di 179,00 euro, mentre Honor 7A potrà essere acquistato neel nostro paese dal mese di maggio al costo di 139,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.