Stoner annuncia il ritiro a fine anno

Annuncio shock del Campione del Mondo in carica della MotoGP. Nella conferenza stampa di apertura del GP di Le Mans infatti Casey Stoner ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo anno nel Motomondiale.

Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie, ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo. Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita”. Sono queste le parole con cui ha esordito il pilota australiano, parole che confermano le voci su un suo possibile addio alla MotoGP che si rincorrevano ormai da tempo.

Stoner ha detto di non divertirsi più come quando aveva cominciato, evidenziando come questo sport sia cambiato (in peggio) facendogli perdere la passione che l’aveva spino a correre fino ad ora.

Ovviamente la notizia ha lasciato tutti a bocca aperta, perchè annunciare di volersi ritirare ad appena 27 anni è una cosa insolita e per certi versi quasi inspiegabile.

Stoner in carriera ha vinto 2 titoli mondiali, nel 2007 in sella alla Ducati e lo scorso anno con la Honda. Quest’anno è il favorito principale per il titolo ed attualmente è il leader della classifica generale davanti a Jorge Lorenzo.

Stoner sulla Honda RC213V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *