Stonex One, lo smartphone “made in Italy” arriva il 29 Luglio

Il 29 Luglio 2015 dovrebbe essere la data ufficiale di lancio di Stonex One, lo smartphone “made in Italy” prodotto azienda brianzola Stonex che ha come testimonial Francesco Facchinetti. Si tratta di un device che sulla carta ha delle ottime caratteristiche che verrà proposto al pubblico ad un prezzo molto competitivo: 299€. Riuscirà Stonex a farsi largo nella giungla dei produttori di smartphone che affollano il mercato?

Visto che è la prima volta che parlo di Stonex One, vediamo subito le caratteristiche tecniche di questo device basato sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Partiamo dal display, uno schermo da 5,5” in QHD (1.440 x 2.560 pixel) con vetro Dragontrail. Il cuore dello smartphone è un processore MediaTek Helio X10 MT6795 64-bit octa-core a 2 GHz, al quale si affiancano ben 3GB di memoria RAMdi tipo LPDDR3 a 1.866 MHz. La memoria interna è di 32GB ed è espandibile tramite microSD. Di ottimo livello anche il comparto fotografico, con la fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel e la fotocamera frontale da 8 megapixel. Non mancano le connessioni 4G LTE, Bluetooth, NFC, Wi-Fi, il GPS, la bussola e la radio FM. Tutto questo è supportato da una batteria da 3.000 mAh di tipo removibile. Insomma, un gran bel mix di Potenza e Prestazioni.

C’è anche Sito Web dedicato esclusivamente a questo device: StonexOne.com. Il device può essere già prenotato online. Inizialmente lo smartphone sarà venduto solo online, ma magari arriverà anche alla grande distribuzione. Sinceramente le caratteristiche sono veramente ottime e sarebbe da farci un pensierino, ma si tratterebbe comunque di un salto nel buio…..

Stonex One, lo smartphone "made in Italy" arriva il 29 Luglio
Stonex One, lo smartphone “made in Italy” arriva il 29 Luglio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *