Stout Wars, la birra stellare

Oggi parliamo di una birra stellare, la Stout Wars, una birra artigianale italiana prodotta dal birrificio indipendente “Il Malt Mostoso” che ha sede a Ossona, in provincia di Milano. La Stout Wars è nata per celebrare Guerre Stellari, che da poco è tornato alla ribalta grazie al settimo episodio della saga (Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Le birre artigianali del birrificio indipendente Il Malt Mostoso vengono prodotte nell’impianto del birrificio The Wall a Venegono Inferiore.

La Stout Wars è un’Imperial Stout che, in pieno stile American Imperial Stout, si presenta agli occhi con il suo colore nero profondo, con una schiuma elevata e persistente. Ha un IBU di 52, piuttosto elevato quindi, ed una gradazione alcolica dal 10%. Tra gli aromi si notano la liquirizia, il caramello ed il cioccolato. L’etichetta riporta una caricaturata del mitico Darth Vader.

Potete approfondire l’argomento leggendo tutte le informazioni della Stout Wars e le altre birre del birrificio “Il Malt Mostoso” (la RompiPale, la IpaCondriaca e la Fiamminga) direttamente sul sito ufficiale del birrificio nella sezione Le Birre.

Stout Wars, il lato oscuro della birra
Stout Wars, il lato oscuro della birra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *