Straordinario Alonso: trionfa a Sepang!

Alonso in azione a Sepang

Uno straordinario Fernando Alonso trionfa a Sepang nella seconda gara stagionale portandosi anche in testa al campionato mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo della Ferrari piazza una vittoria importantissima per il Cavallino, senza dubbio inaspettata e favorita dalle condizioni meteo.

Alonso lo aveva detto alla vigilia del GP che la pioggia avrebbe potuto dare una mano alla sua Ferrari e così è stato. Una gara perfetta, senza perdere calma e lucidità ha permesso allo spagnolo di mettere in cascina 25 punti importantissimi. Ma il divario tecnico rispetto alle altre monoposto rimane ed Alonso evidenzia come in Ferrari ci sia tanto da lavorare per tornare ai vertici: “E’ chiaro che tra Cina, Bahrein e Barcellona dovremo avere dei miglioramenti. Questa vittoria ci renderà felici, ma non cambierà la determinazione nel migliorare la macchina“.

Molto male l’altro ferrarista, Felipe Massa, in profonda crisi di risultati e non aiutato da una macchina non di vertice. Il brasiliano ha chiuso la gara al 15° posto. Indietro anche il campione in carica Vettel, che ha chiuso 11° ed il vincitore del primo GP stagionale, Jenson Button, che si è dovuto accontentare di un 14° posto.

Speriamo che i tecnici Ferrari riescano a portare avanti lo sviluppo della F2012 e che riescano a dare a questo straordinario campione che è Alonso una macchina che possa lottare con i migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *