STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL, il festival italiano dedicato al cibo di qualità – Dal 2 al 4 Ottobre 2015 a Firenze

Oggi parliamo dello STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL, l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e ad ingresso gratuito. La manifestazione ha già toccato le città di Genova, Milano ed Udine ed ora si appresta a sbarcare a Firenze. Dal 2 al 4 Ottobre 2015 infatti lo STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL sarà al Parco delle Cascine, nel capoluogo toscano, per 3 giorni dedicati alle prelibatezze enogastronomiche italiane e internazionali.

Dopo il grande successo del tour primaverile, nel corso del quale il Festival collezionato più di 200.000 presenze in 6 diversi appuntamenti, lo STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL torna con il tour autunnale che, dopo l’appuntamento di Firenze, farà tappa anche a Bari (dal 16 al 18 Ottobre) e Roma (dal 23 al 25 Ottobre).

STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL
STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL

Al Festival sarà possibile degustare le prelibatezze italiane e internazionali che, dal dolce al salato, incontreranno la praticità del cibo di strada. Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. Per 3 giorni il cibo sarà il protagonista assoluto non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche ad una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento che verranno proposti ai visitatori.

Food Family
Food Family

Sarà possibile assaggiare i deliziosi burger di Chianina provenienti dalla Valdichiana grazie al “BBQ Valdichiana“, oppure la trippa alla romana e la porchetta del “Food Family“, che ripropone piatti della tradizione casalinga italiana on the road, ed ancora la focaccia calda e la mortadella di “Pizza & Mortazza” che conquista i visitatori con il suo “apecar” rosa a pois bianchi. Per la lista completa dei FoodTruck visitate la pagina ad essi dedicata sul sito ufficiale della manifestazione.

Pizza & Mortazza
Pizza & Mortazza

Non perdetevi quindi uno degli ultimi 3 appuntamenti del 2015 con questo stupendo Festival del cibo di strada, magari iniziando proprio da Firenze, dove il Parco delle Cascine sarà occupato da decine e decine di “carretti a due e tre ruote” che vi proporranno le loro prelibatezze. Ed armatevi anche di un’pò pazienza, perchè l’offerta sarà ampia, ma negli orari di punta bisognerà attendere il proprio turno nei vari punti di ristoro.

Per maggiori informazioni: www.streeatfoodtruckfestival.com

STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL, il festival italiano dedicato al cibo di qualità - Dal 2 al 4 Ottobre 2015 a Firenze
STREEAT® FOODTRUCK FESTIVAL, il festival italiano dedicato al cibo di qualità – Dal 2 al 4 Ottobre 2015 a Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *