STREET FOOD: La qualità si fa strada – Nuova gastronomia e marketing digitale

Oggi vi parlo di un nuovo libro che è stato presentato di recente dal titolo STREET FOOD: La qualità si fa strada – Nuova gastronomia e marketing digitale. Come si capisce dal titolo, si tratta di un libro che propone indicazioni sulle strategie di marketing digitale ed alcune linee guida concrete sulla comunicazione online veicolata dai social media. Gli autori del libro, che sono Mauro Rosati e Mihaela Gavrila, lo hanno definito come il primo manuale di marketing digitale pensato per gli operatori della gastronomia di strada. La prefazione del libro è stata scritta da Alberto Mattiacci.

Da giovedì 1 dicembre 2016 il libro è disponibile in formato cartaceo e iBook e su iTunes store. La narrazione offre una fotografia del panorama nazionale attraverso numeri, prodotti e storytelling mass mediatico affrontando molti temi specifici. Tra le varie storie raccontate nelle pagine del libro c’è anche quella dell’Antico Vinaio di Firenze, un locale del quale ho parlato anche qui qualche tempo fa.

Oggi il marketing digitale è fondamentale, ed il libro fornisce indicazioni per mettere in pratica una strategia efficace, dando ampio spazio alla comunicazione social attraverso analisi e linee guida per i social network come chiave di successo online.

STREET FOOD: La qualità si fa strada - Nuova gastronomia e marketing digitale
STREET FOOD: La qualità si fa strada – Nuova gastronomia e marketing digitale

Insomma, questo libro potrebbe essere un’idea regalo interessante per il prossimo Natale.

Restando sul tema dello Street Food e dei libri, ce ne sono altri che mi sento di consigliarvi e che a qualcuno potrebbe far molto piacere trovare sotto l’albero di Natale.

Per chi è alla ricerca di ricette interessanti segnalo Street food. Le migliori ricette del cibo di strada scritto nel 2015 da Paolo Rizzo.

Per chi invece pensa di passare molte delle sue giornate alla ricerca dei migliori Street Food italiani, allora c’è il libro Street food del Gambero Rosso 2017, con le ricette che i grandi artigiani del gusto tramandano di padre in figlio, alla scoperta di un patrimonio fatto di focacce, panini, piadine, bombette, frittatine, folpi, farinate.

Chiudo con un libro molto apprezzato su Amazon, ovvero Street food all’italiana. Il cibo di strada da leccarsi le dita, scritto nel 2013 da Clara e Gigi Padovani.

Street food all'italiana. Il cibo di strada da leccarsi le dita
Street food all’italiana. Il cibo di strada da leccarsi le dita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *