Torna il Leica Talent – Al via l’Edizione 2012

Leica Talent is back! Mostra il tuo talento e vinci una Leica!

E’ questo il messaggio lanciato da Leica per promuovere il nuovo concorso fotografico, il Leica Talent 2012, con cui il marchio tedesco cercherà di scovare i talenti fotografici del 2012.

Nel corso della prima edizione del concorso, il Leica Talent 2011, sono stati registrati dei numeri veramente impressionanti che Leica spera di bissare e migliorare quest’anno. L’anno scorso infatti furono ben 42.567 i partecipanti, con oltre di 120.000 fotografie in gara che hanno generato 3,5 milioni di visitatori unici on-line e ben 37 milioni di pagine viste in 60 giorni. Numeri da capogiro.

Quest’anno il format del concorso è leggermente cambiato visto che i partecipanti potranno scegliere fra due categorie del concorso a cui iscriversi: la categoria X riservata a tutti gli appassionati di fotografia, oppure la categoria M per riservata ai professionisti ed ai fotoamatori evoluti.

Da ieri, 12 Novembre 2012, è possibile inviare le proprie fotografie a Leica Camera Italia. C’è tempo fino al 10 Dicembre 2012  per inviare le proprie immagini e tentare così di essere selezionati per svolgere la fase finale del Talent.

Nel mese di Dicembre, appena scaduto il termine ultimo per l’invio delle immagini, due giurie sceglieranno 18 fotografi  a cui verrà affidato un progetto fotografico da svolgere con macchine fotografiche e obiettivi Leica (forniti da Leica Camera Italia). Sul totale dei 18 finalisti, 12 faranno parte della categoria X e gli altri 6 della categoria M.

A marzo, entro il 13 Marzo 2013, la giuria selezionerà i due vincitori del concorso, uno per ciascuna categoria, che si porteranno a casa rispettivamente una fotocamera Leica M-E e una fotocamera Leica X2. 

Le fotocamere Leica M-E e Leica X2 saranno i premi del Leica Talent 2012

Leica ha già lanciato il nuovo Sito Web dedicato al nuovo concorso dove è possibile visionare i primi lavori che sono stati inviati fino ad oggi. L’indirizzo è: www.talent.leica-camera.it Oltre ai primi lavori svolti all’interno del sito web sarà possibile trovare anche il Regolamento del nuovo concorso.

Ami la fotografia? Credi di avere occhio e creatività? Hai qualcosa da raccontare attraverso le tue immagini? Allora partecipa al Leica Talent 2012: potresti essere uno dei 18 finalisti selezionati per svolgere un assignment fotografico Leica e vincere una macchina fotografica Leica M-E o una Leica X2.

Io c’ho provato l’anno scorso e ci riproverò anche quest’anno. Tentare non costa nulla, anche solo per il gusto di provarci. E voi parteciperete?

Leica Talent 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *