Un computer fatto con le Lego

Il Computer Lego durante l'assemblaggio

Avete letto bene, oggi vi parlerò di un computer costruito con i mattoncini del Lego. Ovviamente si parla del case esterno del PC, per costruire il quale sono stati utilizzati 2000 mattoncini di Lego, ed all’interno del quale troviamo un computer dotato di 3 cpu (per un totale di 12 core!!!), 3 schede madri e ben 8 GB di Ram DDR3.

Il progetto è di Mike Schropp, che oltre ad essere un geek è anche un vero e proprio amante dei mattoncini Lego che ha combinato questa sua passione con quella per la tecnologia e l’informatica. Oltre alla particolarità del progetto, il computer ha un altro grandissimo pregio, ovvero la sua efficienza dal punto di vista energetico.

Ovviamente il progetto è stato attentamente studiato, perchè anche se potrebbe sembrare semplice assemblare un computer del genere, il case Lego permette di accedere ai componenti hardware del computer  con comodità e facilità, permettendo quindi di effettuare eventuali riparazioni, sostituzioni ed upgrade senza dover smontare il case.

Se volete scoprire le particolarità del progetto, potete leggere la scheda riassuntiva (in inglese) di come è stato portato avanti e di come è stato assemblato il Computer Lego.

Potete seguire tutte le invenzioni di Mike Schropp sul suo sito: Total Geekdom

L'aspetto finale del Computer Lego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *