Vettel e la Ferrari trionfano a Sepang!

Fenomenale Sebastian Vettel!!! Al suo secondo GP con la Ferrari il pilota tedesco porta la monoposto di Maranello alla vittoria battendo con autorità le Mercedes di Hamilton e Rosberg. Quarto Kimi Raikkonen, obbligato ad una gara in rimonta a causa di una foratura all’inizio del secondo giro che lo aveva relegato in ultima posizione. La Ferrari c’è, la Mercedes è avvertita.

Sia la Ferrari che Sebastian Vettel interrompono così un lungo digiuno. La Ferrari aveva centrato l’ultima vittoria nel GP di Spagna del 2013 con Fernando Alonso, mentre l’ultima vittoria di Vettel risaliva al GP di Interlagos del 2013, anno del suo 4° titolo mondiale consecutivo conquistato con la Red Bull.

Ancora una volta Vettel fa vibrare il cuore di tutti i tifosi della Ferrari ed a fine gara, nel giro di rientro, si lascia andare ed esprime tutta la sua gioia con un “Grazie mille, grazie, grazie, forza Ferrari!“. Dopo il Forza Ferrari” gridato dopo il 3° posto nel GP d’Australia, il tedesco dimostra ancora una volta di non essere solo un grandissimo pilota, ma anche una grandissima persona!

Vettel trionfa a Sepang
Vettel trionfa a Sepang

Il weekend della Ferrari è stato di altissimo livello, come dimostra anche il secondo posto di Vettel in griglia di partenza alle spalle di Hamilton, con la poleposition lontana appena 74 millesimi di secondo. Alla partenza il tedesco della Ferrari riusciva a tenere la seconda posizione nei confronti di Rosberg ed iniziava fin da subito a tallonare la Mercedes di Hamilton. Poi con l’ingresso della Safety Car dopo 5 giri le Mercedes vanno a cambiare le gomme, mentre Vettel rimane in pista ed inizia ad imporre un ritmo forsennato alla gara. Le due Mercedes provano a rientrare, ma a Sepang la Ferrari SF15-T era veramente veloce ed alla fine le frecce d’argenta non hanno potuto niente contro la Ferrari di Sebastian Vettel, tanto che Lewis Hamilton ha ammesso la superiorità degli avversari: “Ho fatto il massimo ma loro sono stati migliori“.

Fra due settimane in Cina ci sarà il terzo round e sono sicuro che ci sarà da divertirsi….

Vettel sul podio di Sepang festeggia la sua prima vittoria in Ferrari
Vettel sul podio di Sepang festeggia la sua prima vittoria in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *