#WhatsApp sarà gratis per tutti per sempre!!!

Da ieri Whatsapp è tornato ad essere gratuito per tutti. E per sempre! Ad annunciarlo è stato Jan Koum, il fondatore del servizio di messaggistica istantanea più famoso del mondo, che durante la conferenza DLD di Monaco ha fatto sapere che sarà abolito immediatamente il canone annuale di 0,89 euro che veniva richiesto agli utenti dopo il primo anno di utilizzo.

Oggi circa un miliardo di persone in tutto il mondo si affida a WhatsApp e potranno continuare a farlo senza dover pagare l’irrisorio canone che erano chiamati a corrispondere fino ad ieri. Questa novità non comporta nessun tipo di modifica all’Applicazione. WhatsApp ha infatti specificato che non è sua intenzione includere dei banner pubblicitari per ammortizzare i costi della piattaforma che senza il canone annuale di utilizzo perderà una cifra consistevole di denaro. L’azienda statunitense ha comunicato inoltre che chi ha già pagato la quota annuale non sarà rimborsato.

La spiegazione per questa decisione è stata spiegata dal ceo Jan Koum con queste parole: “Nel corso della nostra crescita ci siamo resi conto che questo modello non ha funzionato bene. Molti utenti non hanno la carta di credito e sono preoccupati di perdere il contatto con i loro familiari dopo il primo anno gratuito“. Ma verranno introdotte comunque alcune novità nel corso dell’anno in cui verranno sperimentati “nuovi tool per permettere alle persone di comunicare con organizzazioni e aziende. Questo significa, ad esempio, ricevere dalla tua banca la comunicazione di una recente operazione fraudolenta o da una compagnia aerea l’informazione di un volo cancellato“.

Nel mese di aprile 2014 WhatsApp era stata acquisita da Facebook per 19 miliardi di dollari, ma nonostante questo le due aziende sono rimaste autonome a livello gestionale.

WhatsApp sarà gratis per tutti per sempre!!!
WhatsApp sarà gratis per tutti per sempre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *