Wings for Life World Run: una corsa simultanea in tutto il Mondo

La Wings for Life World Run è il primo evento podistico in cui tutto il mondo può competere simultaneamente, ma soprattutto è una gara di corsa in cui i partecipanti non corrono solo per se stessi, ma anche e soprattutto per chi purtroppo non può più correre a causa di lesioni alla spina dorsale.

Partecipando alla Wings for Life World Run i corridori daranno infatti un prezioso contributo alla ricerca per la cura per le lesioni spinali visto che l’intero ricavato andrà alla fondazione Wings for Life World Run che finanzia la ricerca per le cure sulle lesioni spinali: trovare una cura sulle lesioni alla spina dorsale è questione di quando, non di se. Per questo la corsa unirà corridori da tutto il mondo in un unica gara, per correre per chi non può!

Tornando alla gara, la Wings for Life World Run è un nuovo tipo di evento mai visto prima né nella corsa né in altri settori sportivi che si svolgerà il prossimo 4 Maggio 2014 alle 10 am UTC ed in tutti gli orari equivalenti in tutto il Mondo. Ci saranno migliaia di runners che partiranno in contemporanea per percorrere il percorso che avranno scelto in una delle 35 Location mondiali in cui si corre la manifestazione. Per l’Italia la Location scelta è Verona.

Wings for Life World Run
Wings for Life World Run

Ma ecco come funziona la corsa. In pratica i percorsi saranno definiti ma non ci saranno distanze prestabilite in quanto sarà la linea d’arrivo (rappresentata da una macchina la catcher car) a inseguire loro e non viceversa. In poche parole i partecipanti sapranno quando partono ma non quando finiscono. Mezz’ora dopo la partenza del primo concorrente partirà la catcher car simultaneamente in ogni Location in tutto il mondo. Quando la catcher car sorpasserà un concorrente esso sarà eliminato dalla corsa e potrà salire sulla navetta che lo riporterà all’area di partenza a festeggiare. Col passare del tempo la catcher car aumenterà la propria velocità andando ad eliminare tutti i concorrenti che verranno superati fino a quando rimarranno in gara almeno un uomo e una donna. Solo loro saranno incoronati Campioni Globali della Wings for Life World Run.

Wings for Life World Run Map
Wings for Life World Run Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *